Caserta. Nuovi progetti per il noto attore casertano che interpreta Lino nel famoso show televisivo “Mare Fuori”.
L’attore, è stato infatti inserito in varie produzioni importanti. Accanto a Matteo Paolillo, suo collega nella fiction di Rai2, ed Ester Pantano, Antonio De Matteo sarà tra i protagonisti principali di “Mia”, nuovo film di Valentina De Amicis, girato nelle Marche tra i comuni di Loreto, Porto Recanati, Sirolo, Ancona, Numa e Osimo.
Le riprese del lungometraggio si sono svolte tra febbraio e marzo con il supporto di Marche Film Commission e vedono l’attore casertano impegnato in ruolo, che però non è stato ancora rivelato, ma che è comunque pronto a stupire gli spettatore.
Sarà un personaggio del tutto inaspettato, che irromperà nella vita della protagonista, stando alle parole dell’attore stesso.
Oltre a ciò, l’attore è presente nel film “Pasquale Rotondi”, anche se il titolo è ancora provvisorio, come coprotagonista, con alla regia Roberto Dordit e con Simone Liberati e Lia Greco, dove interpreta Augusto Pratelli, un tassista di Urbino dal 1939 al 43.
Per finire, a partire dal 2 dicembre su Sky Cinema, parte la serie di “Piedone – Uno Sbirro a Napoli”, rivisitazione del classico che vedeva come protagonista il grande Bud Spencer, e stavolta a interpretare “Piedone” ci sarà Salvatore Esposito, famoso per la serie “Gomorra” e nel cast figura proprio De Matteo.
Oltre a loro due, nella serie saranno presenti Fabio Balsamo e Silvia D’Amico con la regia di Alessio Maria Federici.
È suddivisa in quattro episodi ed è una produzione Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus.