Valle di Suessola. Flash mob itinerante per dire “No alla violenza sulle donne”.
Promossa dai quattro comuni della Valle, San Felice a Cancello, Cervino, Santa Maria a Vico e Arienzo è in programma il prossimo 24 novembre.
Su iniziativa congiunta della CPO del Comune di SFAC e degli Assessorati Pari opportunità, Cultura e Istruzione anche dei comuni vicinori, è stato elaborato un “ percorso” quale inno alla lotta contro ogni forma di abuso e discriminazione, per dire “No alla violenza sulle donne” .
L’appuntamento del 24 prevede anche la realizzazione di un reel che verrà riprodotto il giorno successivo , proprio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, 25 novembre, sui canali social.
L’obiettivo è coinvolgere i partecipanti in un momento di unione e riflessione, un invito al coraggio per trasmettere un messaggio di solidarietà e di repressione della violenza. La partecipazione è aperta a tutti con la consapevolezza che il cambiamento passa attraverso la collaborazione di tutti, istituzioni e società civile. Insieme possiamo proiettarci verso una società più sicura dove ogni donna , in ogni luogo, possa sentirsi libera di vivere senza essere vittima di pregiudizi, vessazioni e paura.