Skip to main content

Muore giovane cantante: era malata ed emozionò tutti con il sogno di andare ad “Amici”

Di 18 Novembre 2024Cronaca, Regionale

Napoli/Frattamaggiore. Una grave tragedia ha scosso Napoli, la cantante Antonia Capasso, conosciuta col suo nome d’arte Cassandra, si è spenta a soli 25 anni.

La giovane cantante, originaria di Frattamaggiore, quando aveva 21 anni, in pieno Lockdown, aveva conquistato il web cantando If I Ain’t Got You di Alicia Keys.

Aveva conquistato il cuore di tantissimi con la sua voce, canzone cantata mentre era all’ospedale Cardarelli di Napoli a causa della sua malattia che l’affliggeva.

All’epoca, la ragazza stava ultimando un ciclo di chemioterapia e quella canzone la doveva presentare al talent show “Amici”, programma di Maria De Filippi, dove era stata ammessa.

Doveva sostenere un provino dal vivo, ma a causa del suo male, lo ha dovuto sostenere attraverso Skype in ospedale.

La giovane cantante, si è dovuta sottoporre non solo alla chemioterapia, ma anche a un trapianto, ma sfortunatamente, nonostante le cure e gli sforzi dei medici, le sue condizioni di salute sono peggiorate poco a poco, fino al tragico epilogo.

Ha lottato fino all’ultimo, ma ha perso, purtroppo, la sua battaglia contro la malattia.

La sua morte ha scosso profondamente Napoli e non solo. Coloro che la conoscevano e amavano sono ora distrutti dal dolore, in special modo la sua famiglia.

A diffondere tale terribile notizia è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli sui social:

Aveva commosso il web con la sua storia, aveva lottato con tutte le sue forze per inseguire i propri sogni. Purtroppo l’ultima battaglia contro la leucemia non ha potuto vincerla, Antonia Cassandra ci ha lasciati. Nel 2020, durante il lockdown, era stata ammessa ad “Amici” ma poiché stava ultimando il ciclo di chemioterapie non poté partecipare dal vivo e si esibì dalla stanza di ospedale. Addio Cassandra, continua a cantare, sempre più forte.”