Cervino. Il consigliere comunale Biagio Di Nuzzo punta i piedi in merito alla gestione del campo sportivo Razzano di Cervino. Per lui Vinciguerra e company stanno usando due pesi e due misure, tanto da innescare una sorta di faida tra messercolesi e cervinesi.
Ecco la nota dell’esponente di minoranza:
“La legge è uguale per tutti? Nel comune di Cervino no”. L’attuale Amministrazione Comunale dopo aver speso 800.00,00 euro con un mutuo di 100.000,00 per la ristrutturazione del campo sportivo si accorge che gli spalti non sono agibili e dopo aver pubblicizzato l’inaugurazione del Campo Sportivo, confermato nel Consiglio Comunale del 22 Ottobre 2024 e nell’agenda amministrativa del Sindaco del 3 Novembre 24, la stessa viene rinviata per motivi metereologici quando invece il vero motivo è l’inagibilità degli spalti.
Le accuse
Ma veramente credete che i cittadini del Comune di Cervino siano degli imbecilli? Il vostro comportamento è un’offesa a tutta la Cittadinanza, avete mentito sapendo che stavate mentendo dimostrando, così, tutta la vostra incompetenza amministrativa e politica. Questa Amministrazione è in carica da ottobre del 2021, quindi da tre anni e in tutto questo periodo non avete mai verificato l’inagibilità degli spalti mettendo in pericolo incolumità fisica dei nostri tifosi?
Le partite del Messercola e quella del Cervino
L’atteggiamento più grave l’Amministrazione Comunale lo ha assunto sabato 16 Novembre, quando nel campo sportivo si è disputato l’incontro di calcio tra la ASD Messercola contro la squadra di calcio “Progetto giovani 2006″e poiché gli spalti erano non agibili, l’incontro e stato autorizzato ma “a porte chiuse” ed allora mi domando: perché il giorno dopo, domenica 17 Novembre l’Amministrazione comunale ha autorizzato l’accesso ai tifosi della Cervino calcio ad usufruire degli spalti non agibili nella partita di calcio Cervino contro Sant’Arpino? Due pesi e due misure. Gli spalti erano agibili solo per i tifosi della squadra di calcio di Cervino ma non erano agibili per i tifosi della squadra di calcio di Messercola? Vergognatevi.
Questo è il vostro modo di fare politica? Questo è il cambiamento? La legge è uguale per tutti. Non devono esserci tifosi di serie A e tifosi di serie B, con ii vostro modo di fare politica, avete solo creato delle divisioni fra cittadini dello stesso Comune, alimentando una guerra fratricida tra i cittadini della frazione Messercola e quelli di Cervino capoluogo”.