Capua. Non ce l’ha fatta Orlando Di Monaco, guardia giurata e collaboratore di eventi di boxe e di una scuola di pugilato in Toscana.
Era originario di Capua dove ora farà ritorno il suo feretro dopo il rito funebre che sarà celebrato in provincia di Grosseto dove si era trasferito. Orlando riposerà per l’eternità nella sua città di origine dove in tanti lo aspettano per l’ultimo abbraccio. Nel marzo scorso Di Monaco era stato coinvolto in un grave incidente e le sue condizioni erano apparse da subito gravi. Lì era cominciato il calvario tra gli ospedali di Montevarchi e Siena fino alla tragica notizia delle ultime ore.
Così lo ricorda Fabrizio Corsini, amico col quale ha condiviso tante esperienze nel mondo del pugilato: “Ciao fratellone,quanta ne abbiamo passate…per anni abbiamo girato l’Italia quanti km,quanti ring montati e smontati,quante nottate dentro a quel furgone ma soprattutto quante risate ci siamo fatti anche se eravamo a lavoro con te era sempre una festa.Tanti ricordi di cui non potremo più parlare, mi mancherai ci mancherai,ma rimarrai sempre nei nostri cuori. T.V.B amico mio…A Dio”