Skip to main content

La festa di Sant’Antuono si sdoppia: Prefettura pronta a mandare maxi numero di agenti per l’ordine pubblico

Macerata Campania. Stamani l’incontro in prefettura richiesto dal sindaco di Macerata Campania Giovanni Di Matteo, hanno anche partecipato anche i legali rappresentanti della parrocchia di San Martino e dell’associazione Comitato Carristi. Sotto la lente la festa di Sant’Antuono che di fatto si sdoppia: se ne faranno 2.

Il primo cittadino aveva cercato di mediare per ricongiungere tutti i carristi e fare una sola festa, come da tradizione.

La Prefettura ha dato disponibilità per coprire tutti gli eventi, potranno mandare un  numero ingente di uomini per garantire l’ordine pubblico.

Le date restano invariate sia per la festa ufficiale e sia per quella dei carristi. In caso di sovrapposizione per il recupero di una sfilata, saranno quelli dell’associazione carristi ad andare in coda al corteo. Passeranno prima gli equipaggi della parrocchia.

Nella conurbazione Macerata/Portico ci sarà un numero di sfilate di carri mai visto prima: dall’11 al 26 gennaio. Su 16 giorni, 10 saranno di sfilata dei carri: 11 e 12 dal 17 al 21 gennaio e poi 24,25 e 26 (Portico).

Ora toccherà al Comune che dopo le assicurazioni da Caserta dovrà mettere mano a tutti gli adempimenti.