SANTA MARIA CAPUA VETERE. Andranno a processo a partire da dicembre Cristian Buonpane e Luigi Santacroce, coinvolti nell’indagine sull’agguato di due anni fa a Michele Fischetti. I due sono stati raggiunti recentemente da un’ordinanza di custodia cautelare. Il 47enne venne raggiunto da un colpo di arma da fuoco mentre si trovava con alcuni conoscenti all’interno della sua Fiat Punto nella zona di Sant’Andrea dei Lagni.
Il sicario, secondo la ricostruzione, era a bordo di una Mercedes che ha aperto il fuoco a sorpresa in via Firenze: il finestrino si è frantumato dopo il colpo di arma da fuoco e il volto di Fischetti si è trasformato in una maschera di sangue. Il 47enne venne trasportato immediatamente all’ospedale e perse un occhio a seguito dell’auto. Dei due solo Buonpane è accusato del tentato omicidio che avrebbe messo in auto servendosi di un fucile. Santacroce avrebbe avuto il compito di custodire il materiale consegnato dall’autore del raid, in particolare armi e droga.
Tra le contestazioni ci sono tentato omicidio (solo per Buonpane), detenzione illegale di armi e munizionamento, detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’agguato si inquadra all’interno della faida per il controllo dello spaccio a Santa Maria Capua Vetere.