Un insolito furto è stato consumato nel cimitero di Calvi Risorta. Dei familiari, si sono recati al cimitero per far visita ai proprio cari e li hanno notato che alcuni scaletti, che erano custoditi con cura e legati con catene alla colonna del loculo, erano spariti.
Qualcuno aveva appena compiuto un furto, lasciando nello sconforto e nella rabbia i parenti dei defunti, che ora sono costretti a rimpiazzare ciò che era di loro proprietà.
Questo però non è un episodio isolato. Da un po’ di tempo nel cimitero di Calvi Risorta, si sono verificati diversi furti insoliti, dove venivano rubati fiori e altri ornamenti, sottratti per poi essere portati davanti alle tombe di altre persone.
I ladri sembrano non avere alcun rispetto, né per i vivi, né per i defunti. E tali episodi si stanno intensificando. Le famiglie per queste si sentono prese in giro e sono indignate.
Non riescono ad accettare che un luogo ritenuto sacro venga violato così facilmente da balordi senza scrupoli, che non hanno rispetto per il dolore delle persone che hanno perso i loro cari.
E si spera che questa situazione possa quanto prima possibile risolversi.