Marcianise.ANTA (Associazione Nazionale Tutela dell’Ambiente) storica organizzazione operativa dal 1987, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e da quello della Pubblica Istruzione, nel contesto del proprio attivismo in ambito territoriale, ha ufficializzato la carica al Dott.re Pasquale Gionti, di Marcianise, per il coordinamento provinciale di tutta l’area Caserta, a mezzo di mandato ufficiale trasmesso direttamente dall’ufficio di presidenza a firma del professor Ennio Maccari.
Pasquale Gionti nel ringraziare per il mandato ottenuto, fa sapere: “Non posso che essere onorato nel ricevere questo incarico così importante e prestigioso, che mi vedrà molto impegnato in tutta una serie di attività istituzionali e operative in ambito Caserta e provincia ma soprattutto per il settore vigilanza ittica ambientale fauna e flora.
Da sempre sono fortemente determinato nonché attento e sensibile ai temi ambientali, all’economia circolare ai processi eco sostenibili e questa è mia particolare filosofia ambientale il “creato va preservato e tutelato con ogni mezzo” l’ambiente la salute l’agricoltura” deve essere il tema quotidiano di ogni indirizzo del mondo della scuola di ogni ordine e grado.
Oggi più che mai occorre alzare la guardia per tutelare il nostro amato territorio sia in ambito produttivo che consumistico, il consumo selvaggio del suolo agricolo deve assolutamente finire, no cemento. Peraltro, proprio in questi anni il tema della Tutela Ambientale e’ stato cosi sancito e riconosciuto formalmente negli articoli 9 e 41 della Costituzione della repubblica Italiana.
Prioritario è inoltre continuare a promuovere e incentivare quei processi correlati alle energie rinnovabili e alternative, nonché prestare massima attenzione al riciclo e riuso di materiali che possono rappresentare opportunità di sviluppo ecologico ed economico sociale.
L’associazione nazionale per la TUTELA dell’ambiente, ormai da oltre trent’anni mira con grande principio morale nelle tematiche che oggi più che mai risultano essere attuali e improrogabili, anche in ordine dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e dei relativi obiettivi da raggiungere.
La terra, l’ambiente, l’agricoltura, la salute, questi temi saranno la nostra missione nel curare il creato del signore Dio.
In occasione ringrazio di vero cuore al presidente Nazionale Dott.re Ennio Maccari nonché al coordinatore Nazionale Dott.re Gerardo Ferrentino e a tutto il direttivo nazionale e regionale della Campania dell’associazione nazionale per la tutela dell’ambiente.”