L’aggiornamento
Santa Maria Capua Vetere. Emergono nuovi dettagli sulla bagarre di ieri che ha portato al ferimento di un giovane detenuto di Melito. In mattinata un recluso del reparto Danubio aveva minacciato con un taglierino un agente. Il poliziotto si era trovato con la lama puntata alla gola riuscendo a neutralizzare il pericolo.
Nel pomeriggio poi il tentativo di fuga dei tre detenuti in isolamento. Il 28enne di Melito è volato giù dal tetto andando in ospedale, gli altri due sono stati invece trasferiti a Poggioreale.
Il primo lancio
Santa Maria Capua Vetere. Dramma per sfortuna solo sfiorato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Un giovane recluso di 28 anni, originario di Melito, è rimasto ferito dopo essere precipitato dal tetto del reparto dove è detenuto.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Secondo quanto emerso il giovane, finito dentro per reati inerenti alla spaccio e per il coinvolgimento in una rapina, stava protestando insieme ad altri detenuti, quando è finito giù.
All’inizio si pensava ad un gesto volontario anche se sulla vicenda sono ancora in corso accertamenti. Il 28enne è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ma le sue condizioni non sono state giudicate gravi.