Aversa. Danneggiato di nuovo lo sportello e il vetro del defibrillatore pubblico.
In via Seggio, ad Aversa, strada molto frequentata, è stato installato un defibrillatore posto lì in caso di emergenza, così da prestare il primo soccorso a qualche malcapitato mentre si attende l’arrivo dei sanitari, cosa che può fare fare la differenza tra la vita e la morte per alcuni.
Sfortunatamente, l’inciviltà regna, e nel corso del tempo, diversi episodi di vandalismo a danno del defibrillatore o del contenitore in cui è posto, sono stati consumati, danneggiando appunto l’apparecchio medico o il suo contenitore.
Mesi fa, addirittura il defibrillatore è stato persino rubato, privando di un tale strumento indispensabile per salvare la vita a qualcuno in certe situazioni. Non è un semplice gesto goliardico, quest’azione può costare la vita a qualcuno.
L’ultimo episodio è stato registrato proprio oggi. Ignoti, hanno preso di mira un’altra volta tale strumento danneggiando lo sportello e il vetro del contenitore del defibrillatore.
Per alcuni può essere divertente, ma questo divertimento può costare la vita a qualcuno.
Danneggiando lo sportello e il vetro, forse hanno danneggiato anche lo strumento medico al suo interno. Magari a occhio nudo non si nota, magari, lo strumento non presenta danno esterni, potrebbe aver subito danni interni e questo impedirebbe allo stesso di funzionare correttamente, e quindi non si riuscirebbe a usarlo nel modo giusto per soccorrere qualche malcapitato e salvargli la vita.