Skip to main content

Giovane calciatore ucciso: oggi i funerali di Santo

Di 6 Novembre 2024Cronaca, Regionale

Casoria/San Sebastiano al Vesuvio. 19enne ucciso per futili motivi, oggi i funerali.

Santo Romano, di soli 19 anni di Casoria, è stato ucciso da un colpo di pistola a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli nella notte tra l’1 e il 2 novembre.

L’autore dell’omicidio è un 17enne di Barra, che è stato preso dalle forze dell’ordine ed ha confessato l’omicidio.

Santo Romano, quella notte, ha cercato di fermare una lite scoppiata per futili motivi in Piazza Raffaele Capasso. Mentre cercava di calmare gli animi, il suo assassino ha estratto una pistola e ha sperato al petto del giovane.

Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia che ha scosso tutta la città di Napoli e non solo. L’ennesima tragedia. La sua famiglia è distrutta a causa di tale evento che hanno dovuto subire e ora sono costretti ad affrontare un tale dolore.

I funerali di Santo avverranno oggi, a darne la triste notizia la madre. il padre, il fratello, la fidanzata e i parenti tutti.

Il rito esequiale sarà celebrato alle ore 16 presso la Chiesa Santa Maria delle Cinque Piaghe in via Nazionale delle Puglie a Casoria.

Il sindaco di Casoria Raffele Bene, in vista dei funerali del giovane, ha proclamato il lutto cittadino, queste le sue parole che ha rilasciato ieri:

“Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. Ho proclamato una giornata di lutto cittadino per domani, mercoledì 6 novembre, in occasione dei funerali del nostro Santo Romano. Il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe”