Capodrise. Accertato caso di scabbia a scuola.
In una nota dell’altro ieri firmata dal dirigente scolastico rivolta ai genitori, docenti, personale Ata, si informa che l’unità di prevenzione dell’Asl di Marcianise, ha segnalato che è stato accertato un caso di scabbia in una delle classi della Scuola Primaria “Ienco”, istituto comprensivo Gaglione.
Una prima.
Sono stati già attivati i protocolli previsti per casi simili e i soggetti coinvolti si stanno già sottoponendo ai trattamenti previsti dall’Asl, e una volta guariti potranno rientrare a scuola.
Ma per evitare ulteriori contagi o di aggravare la situazione, il Dipartimento di Prevenzione dell’unità di prevenzione dell’Asl sbd 16-21 raccomanda alle famiglie di seguire le istruzioni che il dipartimento ha divulgato.
Se si dovessero manifestare sintomi come prurito notturno, lesioni ed escoriazioni cutanee, bisogna subito rivolgersi al medico curante segnalando quanto accaduto a scuola in modo da indirizzare la diagnosi.
Oggi, come abbiamo riportato in un altro servizio, è stato ucciso un topo in una terza media dello stesso istituto: i genitori hanno chiesto ufficialmente derattizzazione.