
L’AGGIORNAMENTO
SAN NICOLA LA STRADA. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino di origine nigeriana, di 28 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio, porto abusivo di arma e possesso di monete false.
Nel corso di attività di controllo del territorio, poliziotti della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno fermato il giovane, mentre percorreva uno dei galoppatoi di viale Carlo III di San Nicola la Strada, con in mano un coltello da cucina con una lunga lama. Lo stesso, in stato di alterazione, minacciando i polizotti di morte, ha provato a colpirli con alcuni fendenti, che sono stati schivati. Dopo essere riusciti a bloccarlo, è stato disarmato e trasportato in Questura. In occasione della perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune banconote false.
L’individuo, risultato essere già gravato da precedenti di polizia, è stato arrestato e, all’esito del giudizio “direttissimo”, tenutosi nella mattinata odierna, l’Autorità giudiziaria ha convalidato la l’arresto, applicando la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
IL PRIMO LANCIO
MARCIANISE/SAN NICOLA LA STRADA. Era armato di coltello l’uomo fermato in queste ore dai Falchi della Questura casertana lungo viale Carlo III.
L’arresto è scattato nell’ambito dei controlli messi in atto per contrastare il fenomeno dello spaccio lungo il Vialone e in particolare nella zona della rotonda. Nel corso di questa attività un ragazzo straniero è stato fermato per essere sottoposto ad un controllo: l’uomo ha provato a scappare ma è stato bloccato dai Falchi.
Nel corso della perquisizione gli uomini della questura hanno requisito un coltello, mentre il fuggitivo è stato fermato e portato in questura per resistenza a pubblico ufficiale.

