Skip to main content

Raccolta rifiuti a singhiozzo: le strade principali piene di immondizia

Capodrise. A Capodrise piove decisamente sul bagnato, lo stiamo dicendo da tempo, e ogni volta quanto accade va a confermare ciò che stiamo scrivendo da mesi: la cittadina sta vivendo un periodo di declino che sembra quasi inesorabile.

Alleghiamo le foto, siamo passati in via Santa Croce e in via Rao alle 15, le strade principali e c’è una marea di immondizia non raccolta.

Davvero uno spettacolo deprimente, tutta la carta in strada, e nella seconda arteria bisogna stare attenti a dove si transita, perché si rischia di centrare qualche sacchetto o i cartoni.

Secondo quanto abbiamo appreso gli operatori dell’azienda delegata hanno effettuato una raccolta a singhiozzo in quanto non gli hanno pagato lo straordinario relativo alla pulizia dell’area mercato. L’amministrazione avrebbe anche cercato di mediare ma invano.

Non si comprende però questo silenzio da parte del sindaco e del suo assessore di riferimento. Perché non avvisate i cittadini di questo disservizio?

C’è una pagina facebook e l’unico post di oggi è il solito panegirico all’assessore di riferimento, sempre lei, in merito ai libri della biblioteca (come scrivevamo ieri, sempre loro due ad autoelogiarsi, la coppia al comando).

E intanto le strade stanno piene di immondizia. Ma come è possibile? Perché non date spiegazioni?