Skip to main content

Rifiuti, nuovo impianto tra le due province. Lega sulle barricate

ACERRA/MADDALONI. Nuovo impianto di gestione dei rifiuti al confine tra Acerra e Maddaloni, la Lega affonda il colpo su De Luca.

“A 20 anni dalla mobilitazione di massa contro l’inceneritore, apprendiamo del riavvio dell’istruttoria per il finanziamento di un nuovo impianto per la gestione dei rifiuti a Maddaloni, da realizzare al confine con Acerra. È inaccettabile che il territorio acerrano, in cui si registra un elevato tasso di mortalità e che paga già pesantissimo dazio in termini di degrado ambientale, continui ad essere sacrificato a causa delle scelte scellerate di De Luca e della sua Amministrazione, per giunta nel totale silenzio della sinistra.

Per il bene della comunità la Lega, su iniziativa del nostro coordinatore territoriale, Giancarlo Esposito, avvierà un confronto pubblico, cui parteciperanno nostri esponenti ed esperti del settore, per informare la cittadinanza sui rischi, e combattere l’ennesima minaccia che incombe sulla salute e sull’ambiente di questa vasta area campana che ricade nella tristemente nota Terra dei fuochi”. Lo dichiara Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.