Skip to main content

Assaltano un negozio di telefonia: il coraggio dei cittadini li mette in fuga

Calvi Risorta. Furto sventrato dal coraggio dei cittadini.

Questa notte, poco prima delle 3, dei banditi, col volto coperto da passamontagna, sono entrati in azione, assaltando il negozio di telefonia CellularLap situato in via Capitano Bizzarri nella frazione Visciano di Calvi Risorta.

I ladri, per penetrare nella struttura e mettere a segno il colpo, hanno provocato un fortissimo rumore che i residenti della zona hanno sentito.

Allarmati da tale rumore, i cittadini si sono messi a urlare e chiedere aiuto, creando una vera e propria catena di solidarietà.

I malviventi, vedendosi scoperti e sentendosi alle strette, hanno deciso di lasciar perdere e darsi alla fuga.

I carabinieri di Capua, sono stati subito allertati dopo tale evento e sono corsi sul posto, ma al loro arrivo, i criminali già erano spariti.

Al momento gli inquirenti hanno fatto già partire le indagini e stanno esaminando i dettagli della scena del crimine e le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale, sperando di riuscire a identificare i responsabili di tali azioni.

 

Tale episodio, testimonia come la comunità ha un ruolo cruciale nelle situazioni di emergenza, e che la solidarietà può prevalere sui malviventi e la criminalità.
Oltre a ciò, la loro reazione, dimostra che una comunità unita e solidale può contribuire alla sicurezza del territorio.