Skip to main content

Jabil in un vicolo cieco, nuovo stato di agitazione

Marcianise. Jabil, la nota Rsu

Come ampiamente illustrato nei quotidiani confronti con i lavoratori, la nostra vertenza è ferma ad un punto di estrema incertezza.

Mentre, la Proposta di Piano di Mitigazione Sociale è già stata ampiamente bocciata. L’Azienda sabato continua nella sua opera di distrazione di massa. Abbiamo preoccupazioni legate alle annunciate scelte di Jabil di lasciare Marcianise, un servizio Mensa disdettato, la scelta di non erogare il Premio di Risultato quest’anno e tensioni sociali che salgono vertiginosamente tra i lavoratori, giorno dopo giorno.

Siamo stati informati che al prossimo tavolo istituzionale, previsto per il giorno 31.10.24 alle ore 14.00, sarebbe prevista la presenza del nuovo imprenditore.

Di conseguenza, abbiamo chiesto una verifica alle Strutture Sindacali, che hanno confermato questo tipo di convocazione, mettendo in condizione la RSU di disertare il confronto, come da mandato ricevuto dai Lavoratori

La RSU ribadisce che le interlocuzioni ministeriali possono continuare soltanto con Jabil, come peraltro prescritto dalla Legge 234/21 che sta guidando il percorso.

Pertanto, rispetto a quanto sopra descritto, la RSU ribadisce lo STATO DI AGITAZIONE nonochè il BLOCCO DEGLI STRAORDINARI.

Marcianise, 28.10.2024

La RSU JCI