San Felice a Cancello. Giornata di prevenzione quella organizzata e svoltasi oggi presso la sede della Casa Comunale del Comune di San Felice a Cancello.
Screening voluto dal Sindaco Emilio Nuzzo e dal Consigliere alla Sanità Roberto Nuzzo e dalla Commissione Pari Opportunità del comune di San Felice a Cancello.
Un’Equipe medica specialistica con loro appositi dispositivi ed attrezzature hanno svolto screening dedicati al seno e al cuore raggiungendo grandi risultati per un totale di circa di 50 accessi da parte dei cittadini.
L’obiettivo è quello di promuovere e favorire ai cittadini di sesso maschile e femminile una diagnosi precoce affinché si prevengano le malattie cardiovascolari e quelle legate al cancro al seno.
Lo screening cardiovascolare si è realizzato grazie alla Fattiva collaborazione del Dottor Mario Cuccurullo con l’assistenza dell‘infermiere Ambrosio Giuseppe invitato e supportato durante l‘intera giornata dal Consigliere Roberto Nuzzo e Consigliere Vincenzo Salvatore Savino.
Per quanto riguarda la prevenzione dedicata alla ricerca delle malattie mammarie la stessa si è svolta grazie alla Collaborazione della Dottoressa Maria Carola e il Dottore Angelo Cioffi e dei Lions Calatia e Rotary Club Capua Antica e Nova.