Skip to main content

Pochi ausiliari e caos posti, piano parcheggi fa flop

Capua. Era stata protocollata a settembre un’interrogazione a firma dei consiglieri comunali di minoranza Carmela Ragozzino, Massimo Antropoli, Fernando Brogna e Pietro Di Rauso indirizzata all’assessore Vincenzo Corcione con all’oggetto il piano parcheggi.

Diverse le richieste di chiarimento come l’importo totale degli incassi dal momento in cui la ditta aggiudicataria ha iniziato ad operare; i tempi di realizzazione di un abbonamento calmierato per i residenti; una sosta di cortesia gratuita di dieci minuti gratuita per favorire una veloce commissione. Ma il consigliere comunale Fernando Brogna evidenzia anche altri aspetti, come la mancata installazione di sensori e la mancata assunzione di alcuni ausiliari del traffico, il cui numero è inferiore a quello previsto nell’offerta migliorativa.

Sensori e numero maggiore di ausiliari della sosta erano previsti dall’offerta migliorativa “ A settembre è stata protocollata , a firma Antropoli, Di Rauso, Ragozzino e Brogna un’interrogazione volta a conoscere l’importo totale degli incassi dal momento in cui la ditta aggiudicataria ha iniziato ad operare. Oltre a questo, nella stessa interrogazione è stato ricordato che già più di un anno fa erano stati richiesti abbonamenti calmierati, sosta di cortesia gratuita per dieci minuti per favorire una commissione veloce, stalli per moto o per per donne in stato di gravidanza. Nessuna di queste richieste relative a vantaggi per gli utenti dei parcheggi è stata presa in considerazione. Quanto tempo bisognerà ancora attendere? Il piano parcheggi è tutto un disastro”. Questa la dichiarazione di Brogna che continua evidenziando come “ non c’è un controllo del rispetto dei capitolati da parte della maggioranza consiliare. La ditta aggiudicataria avrebbe dovuto installare, in base all’offerta migliorativa, ben 390 sensori nelle grandi aree di parcheggio e avrebbe dovuto assicurare 9 ausiliari del traffico. Dove sono i sensori e i nuovi ausiliari del traffico? Erano stati garantiti ben nove ausiliari del traffico mentre ne sono in servizio cinque e nessuno della maggioranza se n’è accorto. Ma i capitolati d’appalto vengono letti da qualcuno che fa parte del governo cittadino o i consiglieri e gli assessori si limitano a condividere i post pubblicati sulle pagine social del sindaco senza vigilare su nulla? L’assessore Corcione, persona perbene per carità, dovrebbe dimettersi per manifesta incapacità a ricoprire quel ruolo. Con lui anche il sindaco Villani, che è perfettamente a conoscenza dello stato di profonda difficoltà in cui versa il settore dei parcheggi a Capua, e in verità non solo quello dei parcheggi, ma non prende provvedimenti. Sul mancato rispetto del contratto sottoscritto con la ditta aggiudicataria dei parcheggi mi riservo ogni più idonea iniziativa”. Così Brogna