Skip to main content

Sede regionale nel Casertano per la Democrazia Cristiana: domenica l’inaugurazione

Recale. La Democrazia Cristiana riparte da Recaledomenica 27 ottobre ore 11:00 in via Bellini 1, grazie ad un incontro con la cittadinanza che segnerà l’inizio di un nuovo percorso per il partito, tracciato già mesi fa dall’inaugurazione del mandato del neo eletto Segretario Regionale, Avv. Valerio Stravino.

Durante il suo discorso di insediamento, avvenuto a maggio 2024, Stravino ha esposto una visione chiara e determinata per il futuro del partito, prendendo le distanze dalla “politica del marketing” e richiamando l’importanza dei valori fondanti della DC.

La Democrazia Cristiana rappresenta il punto di partenza più forte per progettare il futuro,” ha affermato Stravino.

I nostri valori, che uniscono il pensiero liberale, cristiano e sociale, ci offrono una visione condivisa del mondo, capace di guidarci oltre la quotidianità della politica. Dobbiamo far tesoro del nostro retaggio– sottolinea il segretario-preservando la cultura e la storia di chi ci ha preceduto, per guardare avanti con ambizione.”

Il progetto di rinascita della Democrazia Cristiana si basa sul profondo legame tra passione e politica, un binomio che promette di generare nuove prospettive per il nostro paese. Per scoprire in dettaglio il Manifesto della Democrazia Cristiana e le idee che ne caratterizzano la rinascita, invitiamo tutti a partecipare alla nostra iniziativa”.

La Democrazia Cristiana è pronta a ripartire, con una visione ambiziosa e il forte impegno di tutti i suoi membri per un futuro che rispetti e intrecci i valori storici con le necessità contemporanee.

Questo il programma che partirà dalle 11:00:

Si parte con la Cerimonia di Apertura con Taglio del nastro, successivamente ci sarà l’intervento dell’ avvocato Valerio Stravino, il Segretario Regionale D.C., dopo di lui interverrà il dottor Francesco Abbondati, segretario Provinciale Napoli D.C, successivamente, a prendere la parola saranno l’avvocatessa Giuseppina Crescenzo, Segretaria Provinciale Salerno D.C., la dottoressa Brigida Abate, Coordinatrice Provinciale Benevento D.C., il dottor Marcellino Pepe, Segretario Provinciale Caserta D.C., la Responsabile settore Giovanile Regionale D.C. Alice Brescia Morra, il dottor Raffaele Pianese, Direttore della Caritas e del Centro Sociale Pastorale “Giovanni Paolo II” con sede in Giugliano in Campania, e poi interverrà l’Avvocato Antonio Cirillo, Segretario Nazionale D.C.

Per finire, interverrà nuovamente l’avvocato Valerio Stravino per un momento conviviale.

Per ulteriori informazioni, contatti e aggiornamenti sulla Democrazia Cristiana, si prega di consultare il nostro sito ufficiale o i canali social.

Sito: www.democrazia-cristiana.net