Skip to main content

Addio ad una vecchia gloria del Gladiator: giocò anche nel Napoli

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Un altro lutto ha colpito la società sportiva Gladiator, dopo la scomparsa del dirigente avvocato Pasquale Lista.

All’età di 70 anni è scomparso Giovanni Lotti, uno dei migliori giocatori che hanno calcato il campo “Mario Piccirillo”. Si è spento, presso l’ospedale “Moscati” di Aversa, dopo una lunga malattia che lo ha sottratto all’amore della famiglia e degli amici. Ex giocatore delle giovanili del Napoli con Cafaro e De Vita, Giovanni Lotti approdò a santa Maria dove svolse il servizio militare nella compagnia atleti dell’esercito di stanza alla caserma Pica che ospitava il secondo battaglione “Pinerolo”.

Fu seguito dal capitano Fusco e dagli altri ufficiali che lo fecero allenare nel Gladiator che poi lo utilizzò nei seguenti campionati con ottimi risultati con la gestione dei Presidenti, Michele Pisolo, Roberto Vollero e Lino Palombi. La sua carriera proseguì a Giugliano dove disputò tre campionati di serie “D” che portarono la squadra alla promozione in serie “C” nel campionato 1984/12985. Ottimo giocatore, uomo semplice ed amico con tutti lascia un indelebile ricordo in quanti lo seguirono come giocatore e in chi con lui condivise il periodo della naia a Santa Maria.

In questo particolare momento di dolore, giungano ai familiari tutti i sensi del nostro personale cordoglio e della redazione tutta. Il rito funebre sarà celebrato domani mercoledì alle ore undici nella chiesa dell’Immacolata di Santa Maria. Ciao Giovanni, amico di un tempo che purtroppo non ritorna.