SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Un altro lutto ha colpito la società sportiva Gladiator, dopo la scomparsa del dirigente avvocato Pasquale Lista.
All’età di 70 anni è scomparso Giovanni Lotti, uno dei migliori giocatori che hanno calcato il campo “Mario Piccirillo”. Si è spento, presso l’ospedale “Moscati” di Aversa, dopo una lunga malattia che lo ha sottratto all’amore della famiglia e degli amici. Ex giocatore delle giovanili del Napoli con Cafaro e De Vita, Giovanni Lotti approdò a santa Maria dove svolse il servizio militare nella compagnia atleti dell’esercito di stanza alla caserma Pica che ospitava il secondo battaglione “Pinerolo”.
Fu seguito dal capitano Fusco e dagli altri ufficiali che lo fecero allenare nel Gladiator che poi lo utilizzò nei seguenti campionati con ottimi risultati con la gestione dei Presidenti, Michele Pisolo, Roberto Vollero e Lino Palombi. La sua carriera proseguì a Giugliano dove disputò tre campionati di serie “D” che portarono la squadra alla promozione in serie “C” nel campionato 1984/12985. Ottimo giocatore, uomo semplice ed amico con tutti lascia un indelebile ricordo in quanti lo seguirono come giocatore e in chi con lui condivise il periodo della naia a Santa Maria.
In questo particolare momento di dolore, giungano ai familiari tutti i sensi del nostro personale cordoglio e della redazione tutta. Il rito funebre sarà celebrato domani mercoledì alle ore undici nella chiesa dell’Immacolata di Santa Maria. Ciao Giovanni, amico di un tempo che purtroppo non ritorna.