Santa Maria a Vico. Ieri, il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico hanno consegnato alla cittadinanza la rigenerata Via dell’Agricoltura, riqualificata all’insegna della vivibilità e di tanto verde pubblico con l’utilizzo di fondi ministeriali.
La nuova strada è dotata di elementi significativi di sicurezza, come i sopralzi pedonali per gli attraversamenti, gli scivoli per i disabili prima assenti, i segnalatori per i passaggi a raso per rendere più sicura la guida notturna e, aspetto non marginale, il manto stradale è fatto con 12 cm di basaltina, minerale molto resistente che garantisce durevolezza all’infrastruttura.
Realizzata inoltre una nuova rete fognaria che sarà completata con i lavori del secondo tratto previsti per gennaio 2025 e permetterà di convogliare tutte le acque del bacino di Via dell’Agricoltura nel collettore realizzato dall’Ex Cassa del Mezzogiorno, risolvendo anche il problema degli allagamenti sulla strada provinciale.
In occasione del taglio del nastro, svoltosi insieme alla benedizione del Parroco Don Michele, il Sindaco Andrea Pirozzi e il Presidente del Consiglio Rossella Grieco hanno dichiarato:
“Vogliamo ringraziare, per l’eccellente lavoro svolto il RUP, Ing. Gennaro Normino, il Direttore dei lavori ing. Angelo Clemente e la Segretaria Generale Dott.ssa Chiara Migliore per l’ottimo coordinamento con la macchina amministrativa. La rigenerazione di Via dell’Agricoltura rappresenta il primo passo di un più ampio progetto di riqualificazione urbana nella frazione di San Marco dove stiamo realizzando anche una scuola per l’infanzia ed implementando il collettore fognario per prevenire il pericolo di allagamenti. Interventi che dimostrano la forte attenzione di questa Amministrazione verso le frazioni, una promessa fatta in campagna elettorale e che siamo orgogliosi di stare mantenendo con opere concrete, che migliorano la vivibilità di tutto il territorio di Santa Maria a Vico”.