Skip to main content

Area Casermette abbandonata, il Segretario Coisp: “Pericolo per l’incolumità pubblica”

San Nicola la Strada. Il cancello del compresso dell’area Casermette è aperto da settimane tale situazione risulta essere pericolosa per l’incolumità delle persone dato che permette a chiunque di accedere a quell’area.

Rendendo di fatto l’area un luogo pericoloso quindi.

Per tale ragione, il  Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia Coisp Giuseppe Raimondi sannicolese, ha deciso di scrivere al sindaco per fargli presente tale situazione al fine ultimo di risolvere la stessa al più presto, queste le due parole:

“Egregio Sindaco dott. Vito Marotta, con la presente Le segnalo che il cancello del complesso dell’area Casermette – situato in San Nicola la Strada lato Carlo III – è aperto da molte settimane; una situazione gravemente pericolosa per l’incolumità pubblica.

Infatti il totale abbandono di quell’area, con la possibilità di poter accedere liberamente, può attirare l’attenzione, sempre ché non lo sia già, di malintenzionati come: spacciatori, maniaci, stupratori, prostitute/i, eccetera.

La cosa più inconcepibile è che quella strada (Rotonda di via Carlo III) viene percorsa da numerosi cittadini tranne, a quanto pare, da: Consiglieri Comunali, Assessori Comunali, Presidente del Consiglio Comunale, Segretario Comunale, Sindaco e per terminare dalla Polizia Municipale del Comune che Lei rappresenta, giacché, se fosse percorsa anche da costoro, sicuramente si sarebbe provveduto all’immediata chiusura.

Ed è per questo motivo che lo scrivente, Raimondi Giuseppe – Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia Coisp, nonché cittadino sannicolese – in modo collaborativo, Le segnala quanto appena denunciato al fine, nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità, di porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Inoltre questa O.S. si rende disponibile, a titolo gratuito, qualora l’Amministrazione Comunale ne fosse impossibilitata, all’acquisto di catene e lucchetto per la chiusura di quel cancello.

Sicuro della Sua celerità nel mettere in sicurezza l’area segnalata, l’occasione è gradita per porgerle Distinti saluti”