Skip to main content

Fratello dell’ex sindaco muore all’improvviso, il giorno dell’addio

CARINARO. La comunità di Carinaro è sconvolta da ieri da una terribile notizia. Nella mattinata di domenica è venuto a mancare all’improvviso Raffaele Affinito, per tutti Lello: era il fratello dell’ex sindaco Nicola ed aveva appena 47 anni.

I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia in Carinaro. Da ieri i social sono invasi di messaggi per ricordarlo. Tra le testimonianze più affettuose quella dell’ex assessore Giuseppe Barbato.

“Lello era un nostro giovane a tutti molto caro, un ragazzo affettuoso e affezionato alla famiglia e a tutti gli amici che lo hanno frequentato e conosciuto. Figlio della prima cugina di mia moglie, Lello lo abbiamo visto crescere e la sua morte ha scosso tutta la nostra famiglia. La notizia della sua improvvisa dipartita è iniziata a circolare prima delle ore 13.00 tra lo sconcerto e l’incredulità di tutti noi. Sprizzavi gioia e allegria col tuo grande faccione anche se avevi un cuore d’oro che proprio oggi ti ha “tradito “.

In questo momento di dolore alla mamma Maddalena, al papà Pasquale, al fratello Nicola, alla cognata Teresa, agli zii, ai nipoti e ai parenti tutti come gruppo, come familiare e come comunità ci uniamo all’immensa tragedia che ci ha colpiti. L’ improvvisa dipartita di Lello è stato un fulmine a ciel sereno. Carinaro perde un’altra giovane vita. Le famiglie Affinito e Capoluongo perdono un loro giovane componente. Gli amici perdono un carissimo amico e compagno. A Dio affidiamo la sua anima eletta. Riposa in pace e d’ora in poi Lello sei un’anima, un angelo del Signore che vive nell’eternità al cospetto dell’Altissimo”