Afragola. Tornano le corse clandestine nel parcheggio del centro commerciale. Le dirette live sui social segnalate al deputato Borrelli (AVS): “Stroncare sul nascere questo fenomeno prima che diventi consuetudine. Gare anche quando il Centro è ancora affollato di gente”
Il parcheggio del centro commerciale Le Porte di Napoli ad Afragola torna ad ospitare le corse clandestine di auto. Questa volta gli organizzatori hanno provveduto anche a garantire la diretta sui social per pubblicizzare gli eventi. Le immagini sono state segnalate dagli utenti al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e a Salvatore Iavarone rappresentante locale di Europa Verde, che già in passato si sono occupati del fenomeno criminale che periodicamente si ripropone in tutta la sua pericolosità.
“Le nuove segnalazioni giunte dal centro commerciale di Afragola, il cui parcheggio diventa un autodromo a tutti gli effetti con tanto di gare di velocità, piloti che si sfidano in competizioni sempre più azzardate, scommesse e, adesso, anche dirette social, testimoniano quanto sia difficile controllare il territorio da parte delle istituzioni mentre i criminali lo fanno benissimo. Bisogna stroncare sul nascere, come già avvenuto in passato, questo fenomeno prima che diventi consuetudine imposta a tutti i frequentatori del Centro. Gare che, secondo chi ha denunciato il fenomeno, si svolgono anche quando nel parcheggio ci sono clienti o dipendenti della struttura la cui incolumità viene messa seriamente in pericolo”. Queste le parole di Borrelli e Iavarone che hanno ricevuto la segnalazione fotografica da alcuni cittadini.