Disagi a causa delle riprese del film “Champagne”: rimossi coni e segnaletica

Marcianise. Disagi a causa delle riprese di “Champagne”, film su Peppino di Capri, Piazza Onofrio Buccini liberata.

A Marcianise, sono in corso le riprese del film “Champagne”, film sulla vita di Peppino di Capri, celebre cantante, ma le riprese hanno creato non pochi problemi, soprattutto in Piazza Onofrio Buccini.

A causa dei divieti imposti per consentire le riprese, molti commercianti si sono trovati in difficoltà.

 

A “denunciare” la cosa sui social è stato Agostino Grillo, presidente di Amacon, l’associazione commercianti di Marcianise.

E grazie a lui, la polizia municipale si è mobilitata e proprio ieri pomeriggio, gli agenti, hanno constato l’assenza di autorizzazioni a parcheggiare nella Piazza San Pasquale e quindi hanno provveduto a far rimuovere i coni spartitraffico posizionati dal personale della produzione cinematografica impegnata nelle riprese del film e la segnaletica.

Su tale questione, è persino intervenuta la consigliere comunale di opposizione Jole Giuliano queste le sue parole:

“Stamattina sono stata negli uffici a verificare se esistesse un’autorizzazione o un’ordinanza di chiusura della piazza e no, non c’era! Esiste solo una richiesta di autorizzazione, concessa, a parcheggiare alcuni mezzi (non TIR) presso il cortile del Palazzo Novelli.”

L’occupazione dei parcheggi della zona sta creando disagi sia ai commercianti che agli utenti, in special modo quelli della Farmacia ubicata proprio ai lati di Piazza Buccini.

Intanto, dopo questa “vittoria”, Grillo ha voluto ringraziare la polizia municipale con queste parole:

“Ringrazio la Polizia Municipale per aver liberato Piazza Onofrio Buccini in quanto la produzione del film non era autorizzata all’interdizione dell’area”

Exit mobile version