AVERSA. In data odierna, nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale della Squadra Mobile di Napoli ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliaci, disposta dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti del Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina legale, valutativa e necroscopica dell’Asl Napoli 2 Nord, indagato per il delitto di peculato.
Le investigazioni – svolte attraverso prolungati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, nonché di monitoraggio dell’autovettura di servizio con dispositivo di localizzazione GPS – ha consentito di raccogliere elementi indiziari a carico del predetto in ordine al delitto di peculato, avendo lo stesso utilizzato l’autovettura in dotazione all’ASL per soddisfare proprie esigenze personali, estranee all’attività aziendale.
La misura cautelare è stata adottata dopo l’espletamento dell’interrogatorio preventivo, introdotto dalla recente normativa.