MARCIANISE. Sono giorni davvero difficili sul fronte dei furti nella città di Marcianise. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di due colpi piuttosto rilevanti messi a segno all’interno delle abitazioni. I ladri avevano, infatti, svaligiando sia l’abitazione della vedova di un costruttore (a metà settimana), con l’ausilio di un flex, sia quella, nel weekend, di un agente della polizia municipale.
Stavolta ad essere finita nel mirino è però un’attività commerciale. Alle 3 di questa notte, infatti, una banda di delinquenti ha razziato la Profumeria 3P, situata lungo viale Fratelli Kennedy a Marcianise. Un raid fulmineo, segnale inequivocabile della presenza di una banda di professionisti del crimine attiva sul territorio. I cinque ladri, giunti sul posto con una Seat Leon grigia, hanno forzato l’ingresso e portato via una grande quantità di prodotti e lasciandosi alle spalle un’enorme devastazione tra vetri infranti, espositori rovesciati e prodotti di valore sparsi a terra.
Amaro il commento dei titolari: “E’ l’ennesimo furto subito dalla nostra attività, una situazione che ci sta mettendo a dura prova non solo economicamente, ma anche emotivamente. Ogni volta, i danni si fanno sempre più ingenti e il senso di insicurezza aumenta. Non è accettabile che tali episodi si ripetano in maniera così frequente, senza che ci siano delle misure di prevenzione efficaci. Chiediamo maggiore sicurezza e interventi concreti da parte delle autorità per garantire la protezione delle attività commerciali locali. Questo non è solo un furto di beni materiali, è un attacco al nostro lavoro, alla nostra passione e al nostro impegno quotidiano. Siamo stanchi di vivere con la paura di trovare il nostro negozio nuovamente devastato”.
GLI ALTRI FURTI DI QUESTI GIORNI