NAZIONALE – Prosegue il piano di espansione di Amazon in Italia. Solo qualche giorno fa il colosso dell’ecommerce ha inaugurato un nuovo centro di approvvigionamento ad Alessandria, in Piemonte. Un nuovo polo logistico che darà lavoro a 700 persone a tempo indeterminato nel giro dei prossimi 3 anni.
Ma gli inserimenti non si fermano solo alla città piemontese. Al momento, ci sono numerose ricerche per i centri di distribuzione sparsi da Nord a Sud della Penisola. Nell’area del Lazio, opportunità ci sono a Roma-Magliana e Roma-Settecamini, ad Ardea, Colleferro e Pomezia in provincia di Roma, e a Passo Corese in provincia di Rieti. Posizioni aperte anche a Calenzano in provincia di Firenze, Castel San Giovanni in provincia di Piacenza, Catania, Genova, Montacchiello in provincia di Pisa, Palermo, Parma, Rivalta e Torrazza in provincia di Torino San Salvo in provincia di Chieti, Trento, Sant’Arcangelo di Romagna in provincia di Rimini e Venezia.
Le figure ricercate sono magazzinieri, addetti ricevimento merci/smistamento prodotti e autisti consegnatari. Non è necessaria esperienza per candidarsi perché sono previsti corsi di formazione. Amazon per le assunzioni spesso si affida a numerose agenzia per il lavoro nazionali come Adecco, e Gi Group. Tutti gli annunci si trovano sul sito di Amazon, alla sezione dedicata al lavoro. Qui il link.