ALIFE. Hanno approfittato della temporanea assenza del proprietario per forzare la porta d’ingresso posta al piano terra ed introdursi all’interno dell’appartamento in cerca di valori da asportare.
I due topi d’appartamento hanno avuto appena il tempo di mettere a soqquadro alcune delle stanze quando il proprietario, che aveva dimenticato in casa alcuni effetti personali, è ritornato sorprendendoli con le mani nel sacco.
Alla vista dell’uomo i malviventi si sono dati a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
È accaduto nella tarda serata di ieri ad Alife, nel casertano, dove il 48enne proprietario dell’abitazione, non ha esitato a denunciare ai carabinieri della locale Stazione quanto appena accaduto.
Nel corso della formalizzazione della denuncia l’uomo ha fornito preziose indicazioni utili all’identificazione dei malviventi, che hanno consentito ai militari di avviare immediatamente le indagini.
I carabinieri nella mattinata odierna, supportati da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, sono riusciti a ricostruire la dinamica del tentato furto e a rintracciare i fuggitivi, che sono stati subito riconosciuti dal denunciante.
I due, un 35enne già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e un 20enne, entrambi del casertano, sono stati raggiunti presso le rispettive abitazioni e condotti in caserma.
Dopo le formalità di rito sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno rispondere di tentato furto in abitazione in concorso.