Santa Maria Capua Vetere. Turista spagnolo investito e ucciso mentre era in vacanza, la sua salma torna a casa.
Miguel, il 33enne spagnolo che è stato investito e ucciso nei pressi dell’Anfiteatro, finalmente potrà tornare a casa. La partenza del feretro è prevista l’8 ottobre con un volo Iberia che partirà da Napoli.
La salma era stata trattenuto per gli esami autoptici per consentire le indagini e ricostruire le dinamiche che hanno condotto il malcapitato alla morte. Ora l’iter con il consolato si è concluso e così la salma potrà essere rimpatriata.
Nel mentre, la Procura, oltre ad aver liberato il corpo di Miguel Serrano Cercas, è stata accolta la richiesta di cremazione della salma fatta dai familiari attraverso il loro legale da parte degli inquirenti.
Prima della restituzione della salma, si è ritenuto necessario prelevare ulteriori tessuti del corpo, sempre per permettere le indagini.
Per tale ragione la Procura ha nominato il perito Fuschetti quale consulente per vagliare la dinamica del sinistro. Da quanto si apprende il consulente tecnico avrebbe già effettuato i primi rilievi e si starebbe concentrando in particolare sulla velocità del veicolo condotto dall’indagato.