San Felice a Cancello. Dopo le intense piogge di ieri sera e stanotte torna ad essere critica la situazione nella frazione Cave di San Felice a Cancello, dove si trova la vasca Fontanelle, quella famosa dove venne ritrovato l’apecar delle due vittime della frana dello scorso 27 agosto.
Questa mattina presto il sopralluogo del sindaco Emilio Nuzzo e del presidente del consiglio comunale Giuseppe Magliulo che hanno realizzato un dossier fotografico che sta per essere inviato in questi minuti subito alla Questura, alla Prefettura, ai carabinieri, alla Procura e alla Regione.
Ora la vasca è piena, la fuoriuscita graduale non funziona, quindi in caso di forti piogge si rischia seriamente che tracima tutto e finisce in strada nella zona Fontanelle.
Urge intervento immediato da parte della Regione o quanto meno l’autorizzazione della stessa al Comune di poter operare ad horas per liberare l’invaso attraverso il supporto di escavatori.
In estate la vasca fu già svuotata da un volontario che realizzò un canale che probabilmente ha limitato l’impatto del 27 agosto che poteva essere ancora più grave.