AGGIORNAMENTO. Il 45enne di via Colle Puoti è stato punto alla caviglia da una vespa mandarinia, il calabrone asiatico, può arrivare a misurare anche 5 centimetri.
Per questo si pensava ad una vipera, è stato centrato ad una caviglia mentre stava raccogliendo asparagi nella zona dell’acquedotto.
San Felice a Cancello. Paura nei pressi del castello di Cancello Scalo, il Matinale, dove questo pomeriggio sono stati chiamati i soccorsi.
Un uomo della zona stava facendo una passeggiata quando ha sentito una fitta ad una gamba e poi si è sentito debole, quasi ha perso i sensi.
Qualcuno che era in zona si è avvicinato e lo ha visto accasciato a terra e quindi immediatamente è stata effettuata telefonata al 118.
All’inizio si è pensato al morso di una vipera, quando gli operatori sanitari con l’auto medica sono giunti sul posto, lo hanno visitato e gli hanno somministrato Trimeton e del Bentelan.
Alla fine non c’è stato bisogno di trasportarlo in ospedale, si è trattato di una puntura di una vespa. Dopo il trattamento il signore è andato via sulle sue gambe.