Skip to main content

Vertice in Regione: Incontro tra rappresentanti esercito e Oliviero

Regionale. Nella mattinata di oggi, una rappresentanza di USMIA Esercito Campania, guidata dal Segretario Generale Regionale Campania Nicola Ruffo, ha incontrato il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Dott. Gennaro Oliviero.

Alla delegazione hanno partecipato il Segretario Particolare Nazionale Sabatino Alfano, il Segretario Nazionale dell’area trattamento economico Vincenzo Pascarella, il Segretario Nazionale dell’area di tutela legale Francesco Marcello, il Segretario Provinciale di Caserta Vincenzo Ercolino  e il Segretario Territoriale di Caserta Antonio Iossa.

USMIA si è fatta promotrice di questa importante iniziativa, infatti è la prima volta che un’A.P.C.S.M. (Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari) incontra i vertici istituzionali della Regione Campania. Durante l’incontro sono stati esaminati diversi argomenti di reciproco interesse.

Sicurezza nei trasporti pubblici: proposta di utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto per i militari in divisa, fungendo così da deterrente contro il crescente fenomeno della criminalità e riducendo l’impatto ambientale grazie a un limitato utilizzo di autovetture private;

Potenziamento delle ore scolastiche e tempi prolungati: utile supporto per i militari impegnati in esercitazioni e missioni fuori sede, che affrontano difficoltà nella gestione dei figli, soprattutto se anche il coniuge è occupato lavorativamente;

Potenziamento della rete telefonica nell’area di Persano;

Potenziamento degli orari e delle fermate del trasporto pubblico presso strutture militari (ad esempio, fermata Sita COMFOP SUD).

L’incontro si è rivelato efficace per presentare in dettaglio l’Associazione Sindacale e valutare opportunità di future collaborazioni con la Regione Campania, considerando l’impegno di USMIA anche nel sociale.

Ancora una volta, USMIA amplia i propri orizzonti, procedendo con diligenza nel suo impegno sociale per il benessere dei propri associati e di tutti i colleghi.