Skip to main content

L’ingresso in Duomo di don Agostino

SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Da ieri 28 settembre don Agostino Porreca è ufficialmente il nuovo parroco della chiesa Santissima Assunta e Simmaco Vescovo (Duomo) di Soanta Maria. La cerimonia di investitura è avvenuta con la partecipazione dell’arcivescovo di Capua e vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese che ha firmato il decreto con il quale è stato nominato anche il vicario parrocchiale nella persona di don Angelo Merola.

La solenne cerimonia si è svolta nel corso della santa Messa officiata dal vescovo coadiuvato dal don Agostino e don Angelo alla quale ha partecipato anche don Mario Miele, amministratore parrocchiale uscente che è stato destinato ad altro prestigioso incarico sempre nell’ambito della diocesi di Capua. Dopo la lettura del decreto di nomina, un fragoroso applauso ha accolto il nuovo pastore, così come un caloroso tributo è stato attribuito a don Mario che dal 2018 ha retto la basilica di Santa Maria Maggiore e san Simmaco Vescovo.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, i sindaci di Danta Maria e di Casapulla, quest’ultima città natale di don Agostino, con i rispettivi comandanti dei caschi bianchi, parenti ed amici del prelato e tanti fedeli che hanno porto al nuovo parroco il benvenuto e gli auguri di buon lavoro insieme alla comunità parrocchiale.