NAZIONALE – La Renexia, società facente parte del Gruppo ingegneristico Toto, è pronta ad aprire una nuova fabbrica di turbine eoliche in Italia e prospetta 1.300 assunzioni. Nella fabbrica saranno prodotti e assemblati i componenti necessari alla messa in opera di Med Wind, il più grande impianto eolico offshore galleggiante del Mar Mediterraneo, che sorgerà a largo delle coste di Trapani, in Sicilia.
A quanto pare la fabbrica sorgerà nel porto di Ortona, in Abruzzo e aprirà entro il 2025 portando circa 1.300 assunzioni. L’investimento è ingente, si parla di 500 milioni di euro, che farà crescere l’occupazione e potrà contribuire alla creazione e allo sviluppo di una filiera nazionale dell’industria eolica.
Non è ancora chiaro le figure che interesseranno l’apertura della nuova fabbrica. Trattandosi di produzione e l’assemblaggio delle turbine eoliche, potrebbero interessare figure di operai, addetti alla produzione, manutentori di impianti, tecnici e ingegneri.
Al momento non ci sono offerte di lavoro attive presso la nuova fabbrica. Bisognerà attendere almeno l’inizio dei lavori. Solitamente Renexia sfrutta la pagina Lavora con Noi per le candidature. Questo è il link.