Sparanise. Fervono i preparativi per la seconda edizione de “Un banchetto per tutte le genti” La cena di beneficenza del Gruppo Famiglie Missionario guidate da Don Liberato e don Mario, in programma per il 5 ottobre al centro Pastorale Don Tonino Bello, location che ospiterà la comunità tutta che vorrà condividere per la degustazione di prodotti nostrani , il cui ricavato sarà devoluto alle Pontificie Opere Missionarie.
“Un banchetto per tutte le genti” è lo slogan che la Fondazione Missioni ha scelto per la GMM 2024, che rimanda al titolo del Messaggio che papa Francesco ha scritto per l’occasione: “Andate e invitate al banchetto tutti (cfr Mt 22,9)”.
“Il papa ci invita a rinnovare il dinamismo missionario di ogni battezzato e ci spinge nuovamente ad essere una “Chiesa in uscita” per rendere accessibile a tutti la possibilità di partecipare al grande banchetto per tutti i popoli annunciato dal profeta Isaia (in Isaia 25,6, ndr)”, spiega il gruppo Famiglie Missionario di Sparanise guidate da Don Liberato e Don Mario.
Il mese missionario di quest’anno cade in un momento storico particolare, in quanto è alla vigilia del Giubileo ordinario del 2025 che avrà come tema la Speranza.
Mentre il mondo propone “banchetti” del consumismo, dell’accumulo e dell’individualismo, il Vangelo invita tutti al banchetto dove regnano la gioia, la condivisione, la comunione con Dio e con gli altri, la voglia di “donare all’altro”.
Viviamo al meglio questo periodo condividendo la cenna a questo banchetto.