Skip to main content

Nuova caserma dei carabinieri: è cominciato il count down

Recale/Macerata Campania. A margine della presentazione di stamani dei nuovi 4 capitani delle compagnie carabinieri della conurbazione casertana, abbiamo chiesto quando ci sarà il trasferimento della stazione dei carabinieri da Macerata Campania a Recale.

A risponderci il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale dei carabinieri che in merito alla caserma di via Savoia ha detto che sarà acquisita alla fine dell’anno.

Sono quindi le ultime settimane della storia della stazione carabinieri di Macerata.

Logisticamente un passo in avanti notevole, perché la nuova caserma sarà sicuramente un fiore all’occhiello, però un fatto è assodato, è molto distante dall’abitato di Macerata.

Una cosa è l’attuale via Mazzini, equidistante per Portico,  Macerata e Caturano ma anche abbastanza vicina a Recale, invece la muova sede è quasi più vicina al territorio di Casagiove e vicinissima a Capodrise che rientra nella compagnia di Marcianise.

Un vero smacco per Macerata Campania molto più grande come territorio e come abitanti, davvero c’è da mangiarsi il cappello, come faceva Rockerduck…

IL VIDEO CON LE PAROLE DEL COMANDANTE PROVINCIALE DELL’ARMA