NAZIONALE – Alstom, gruppo imprenditoriale francese che si occupa di trasporto ferroviario, ha annunciato il suo nuovo piano di investimenti che la porterà ad assumere 400 persone in Italia entro la fine dell’anno. Alstom ha annunciato che continuerà ad investire nel nostro paese potenziando la produzione, sostenendo l’innovazione del settore e creando nuova occupazione.
La società sta portando avanti un piano di investimenti da 63 milioni di euro in Italia per gli anni 2024-2026. Gli investimenti sono in programma in tutti gli stabilimenti italiani del gruppo. Ma sarà sopratutto a Savigliano (Cuneo), Nola (Napoli) e Vado Ligure (Savona) che ci saranno i maggiori investimenti con l’ampliamento dei siti e lo sviluppo di nuove linee di produzione per i treni regionali.
Probabile che Alstom cercherà profili sia con esperienza che senza, sia diplomati che laureati. Tra i profili maggiormente richiesti vi sono informatici, project manager, esperti di installazione di infrastruttura ferroviaria e ingegneri. Non mancano opportunità di inserimento anche per altre figure, quali, ad esempio, buyer, field supervisor e addetti alla logistica.
Chi è interessato alle offerte di lavoro presso la Alstom, può visitare il sito web alla sezione dedicata alle Carriere.