Casal Di Principe. Elisabetta Corvino, ha richiesto l’annullamento dei verbali redatti dai presidenti delle sezioni elettorali in occasione delle elezioni comunali avvenute a giugno, fissata l’udienza al Tar.
L’udienza è fissata per il 22 ottobre e l’amministrazione guidata dal sindaco Ottavio Corvino si difenderà nominando un legale.
Infatti, il primo cittadino attuale ha vinto per pochissimi voti, nove in tutto. Alla fine Elisabetta Corvino ha ottenuto 4.049 voti, mentre il suo avversario 4058.
A tal proposito, il Comune ha deciso di farsi difendere, seguendo la procedura normale in questi casi, dall’avvocato Angelo Clarizia, con un incarico di difesa pari a 14.591,20 euro. Il sindaco Ottavio Corvino, lo scorso 5 settembre, ha autorizzato la costituzione in giudizio del Comune per tutelare la sua amministrazione e contestare il ricorso presentato dalla sfidante.
L’incarico all’avvocato Clarizia è stato formalizzato da Palmiro Giovanni Cosentino, responsabile del settore Affari generali e contenzioso del Comune.