NAZIONALE – Lo scorso 16 settembre Amazon ha inaugurato il nuovo centro di approvvigionamento di Alessandria. Si tratta del secondo in provincia realizzato grazie ad un investimento da 120 milioni di euro. La struttura contribuirà al posizionamento dei prodotti nella rete di Amazon, trasferendo gli articoli ai centri di distribuzione di Italia e resto d’Europa. Grande risvolta anche sul piano occupazionale visto che nel nuovo centro logistico, Amazon punterà ad assumere 700 persone con contratto a tempo indeterminato entro i prossimi 3 anni.
Ad annunciarlo è stata l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Le assunzioni riguarderanno le figure di operatori di magazzino e addetti alla logistica, che si occuperanno di ricezione, movimentazione, stoccaggio e spedizione della merce.
Non mancherà l’interesse anche per figure manageriali e di supporto gestionale. Chi è interessato a lavorare da Amazon come magazziniere può visitare il seguente sito. Non sono richiesti particolari requisiti.