Napoli. Turista di Padova muore colpita da una statua in testa, indagati i genitori di un bambino.
Domenica scorsa, una turista di Padova, Chiara Jaconis è finita in ospedale a causa di un oggetto che le è caduto in testa mentre camminava lungo via Sant’Anna di Palazzo ai Quartieri Spagnoli.
La donna era stata ricoverata all’Ospedale del Mare dopo aver ricevuto le prime cure all’ospedale Vecchio Pellegrini, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Ora la svolta. Pare che a far cadere l’oggetto che ha causato la morte della giovane, sia stato un bambino. I genitori dello stesso pare siano ora indagati.
“Omicidio colposo e omessa vigilanza: sono i reati che la Procura di Napoli ipotizza nei confronti della coppia che abita nell’appartamento dal quale domenica scorsa è precipitata la statuina che ha ferito a morte la turista padovana trentenne Chiara Jaconis.
Un atto dovuto in vista dell’esame autoptico che dovrebbe essere eseguito subito dopo la notifica degli avvisi. Ieri intanto la Polizia di Stato ha acquisito un video che ritrae la tragedia, a quanto pare, frutto di un incidente domestico.
La coppia ha due figli e al momento non è da escludere che proprio uno dei due bimbi abbia fatto cadere la statuina“. Questo è ciò che riporta l’ANSA.
Ovviamente, il bambino non può essere indagato essendo al di sotto dei 14 anni.