Capodrise/Portico di Caserta. Tremenda caduta per un 42enne operaio residente a Portico di Caserta, Giulio D’Addio, mentre stava dipingendo una villa in costruzione in via Cimmino, angolo via Cirillo a Capodrise.
E’ successo stamani attorno alle 11 in questa arteria perpendicolare a via Greco e a via Cirillo dove sta sorgendo questa maxi villa di proprietà di un imprenditore di Marcianise.
D’Addio è caduto da almeno da 6 metri di altezza e chi scrive è testimone delle condizioni in cui stava lavorando l’operaio: senza alcuna protezione, o ponteggio, su una scala di quelle che abbiamo in casa, tutto in barba alle più elementari norme di sicurezza. Lo abbiamo visto con i nostri occhi…
Abbiamo anche scambiato qualche battuta con Giulio sulla performance canora che aveva fatto il giorno prima a Marcianise presso un locale, perché come tutti sanno il 42enne come hobby fa il cantante ed è una delle voci storiche della festa di Sant’Antuono sia a Macerata che nella sua Portico.
Poi dopo mezz’ora è avvenuto il fattaccio.
Giulio è precipitato. Sul posto è arrivata un’ambulanza, poi anche i carabinieri e gli ispettori del lavoro.
Intanto l’operaio portichese è stato trasportato d’urgenza a Caserta, si parla di diverse fratture, alle gambe, al bacino, condizioni molto serie.
Davvero un peccato, un padre che fa il possibile per portare avanti la famiglia, un bravo ragazzo, non è accettabile lavorare in quelle condizioni.
In bocca al lupo carissimo Giulio, riprenditi…