Skip to main content

“Così per ridere”: in scena la commedia “Arezzo 29 in tre minuti”. Come prenotare

Santa Maria Capua Vetere. Nell’ambito della rassegna teatrale amatoriale 2024, organizzata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere la Compagnia Teatrale “Così per Ridere” fondata dal regista attore Claudio Merola, porterà in scena quest’anno “Arezzo 29 in tre minuti” un classico della comicità teatrale della tradizione partenopea a firma di Gaetano e Olimpia Di Maio.
La commedia si inserisce nella tradizione del teatro comico, da Petito a Scarpetta, da Eduardo a Peppino De Filippo, e, come spesso accade per questi autori, presenta venature sociali, umane ed esistenziali.
“Arezzo 29 in tre minuti” narra di Salvatore, tassista, che rientra a casa con un insolito passeggero abbandonato nella sua vettura: un neonato. Vicenza, sua moglie, usuraia di quartiere, dapprima diffidente, metterà in pratica diversi stratagemmi per tenere con sé quel bambino che la sorte le ha naturalmente negato.
Ma il bambino, in realtà, è frutto della relazione extraconiugale tra Salvatore e una donna, il cui marito sta per essere rilasciato dalle patrie galere. In un turbine di equivoci si incrociano le miserie dei varî personaggi sino a un finale ovviamente del tutto inaspettato dove si alterneranno lampi esilaranti a momenti di forte emozione.
Sul palco oltre a Claudio Merola, che come detto ha curato anche la regia, Rosa Lombardi, Luca Canzanella, Annamaria Cappabianca, Antonio DI Nota, Sabrina Di Cecio, Dario Cerullo, Giuseppe Martellone, Luigi Merola, Rosaria Merola, Antonietta Mangiacapra, Giusy Stellato, Giuseppe Palla, Maria Francesca Tripaldella.
Spettacoli nel week-end Sabato 5 ottobre ore 21:00 Domenica 6 ottobre 2024 ore 18:00 Teatro Garibaldi-S.Maria C.V. Ingresso 10 euro per prenotazioni contattare al 3474063374.