Skip to main content

Si forma laghetto nel punto in cui fu allestito campo di beach volley in estate: scoppia la polemica

Capodrise. Disastro totale in piazza San Donato nell’omonimo quartiere, dove si è formata una maxi pozzanghera d’acqua, una sorta di piscina, proprio in corrispondenza della zona in cui questa estate si era svolto il lunghissimo torneo di beach volley, autorizzato e patrocinato dall’amministrazione di Nicola Cecere (Lo si può capire dalla foto di copertina).

Il resto dello slargo non presenta accumuli di acqua.

Insomma dopo la spiaggia, la piscina…

E’ plausibile quindi che all’indomani dell’evento sportivo organizzato da alcuni ragazzi del quartiere non vi sia stata una pulizia accurata di uno o due tombini e con le prime pesanti piogge di oggi si è formato il lago San Donato.

Lo stesso Cecere da ‘sportivone’ quale è aveva partecipato ad una partita assieme al vicesindaco Fattopace e ai consiglieri Topa e Costantino.

Questa foto allegata è chiara e si vede proprio il tombino completamente in tilt, non drena nulla, quindi è plausibile che sia andata così.

 

Su quanto è accaduto abbiamo chiesto un parere all’ingegnere Mario Scognamiglio, residente in questo quartiere e candidato alle ultime elezioni nella lista Viva Capodrise: “Giustamente chi ha dato autorizzazione al torneo non si è preoccupato come fare.
Adesso ci troviamo con le condotte intasate sabbia ed altro sperando che non si sia danneggiato qualcosa. C’è una puzza nauseante. 

Non è colpa dei ragazzi che non sono tecnici, dovevano essere quelli del Comune a controllare il ripristino della piazza con una pulizia straordinaria. Spero che abbiamo almeno utilizzato un telo durante il torneo, altrimenti la situazione potrebbe essere ancora più seria”.