Caserta (Carmine Ferrara). Sono i campani a fare la partita e al 10°, Satriano costringe Summa ad un intervento non semplice. Ma la formazione lucana non è da sottovalutare (7 gol nelle prime due gare) e al 21° Maiorino scuote i suoi con un tiro dalla distanza, con la parata di Zanellati che devia la sfera in angolo. La gara si fa sempre più equilibrata, con entrambe le compagini che occupano bene il campo. L’occasione successiva capita al 35° per i falchetti su punizione di Falasca, il cui tiro viene deviato da un difensore in barriera.
Al 43° missile da fuori di Franco ma Zanellati compie una grandissima parata. E non sarà l’ultima perché due minuti dopo, altra potente conclusione, questa volta con Esposito, la cui conclusione viene anch’essa annullata da Zanellati, migliore in campo nei primi 45 minuti. Si va a riposo sul parziale di 0-0. Si rientra dagli spogliatoi con lo stesso copione del primo, con la prima occasione per gli ospiti, che con il neoentrato Mancini scheggia la traversa e per poco non trova la prima rete in rossoblu. Al 55° Maiorino prova di nuovo con un tiro potente da fuori ma stavolta non inquadra la porta.
Tre minuti dopo, Petito ha l’occasione per portare il Picerno in vantaggio ma clamorosamente svirgola in area di rigore. Come nella metà del primo tempo, le squadre non si fanno del male, più attente a difendere che ad offendere. Ma al 81° Gatti salva la Casertana: Vitaliano arriva a tu per tu con Zanellati, scavetto dell’esterno lucano che supera il numero 1 dei falchetti ma il numero 44 salva sulla linea con una scivolata provvidenziale e mantiene il risultato sullo 0-0. L’ultima occasione è un colpo di testa di Allegretto che è solletico per il Zanellati di stasera. Finisce in parità il match del Curcio, con un punto importante per la Casertana che però ora è quasi obbligata a vincere contro la Turris.