Skip to main content

Nuove tecniche per ammassare i rifiuti nell’ex cava: oggi la visita della dirigente della Regione

San Felice a Cancello. Anche oggi sono continuate le ricerche del disperso Giuseppe Guadagnino nell’ex cava Giglio, dopo che sono passati praticamente dodici giorni dalla terribile colata di fango che ha travolto le frazioni di Talanico e Cave.

Oggi è stata utilizzata una nuova tecnica per cercare di ripulire al meglio da quei rifiuti la piccola palude sanfeliciana, i pompieri hanno utilizzato la barriera anti inquinamento che permette di ammassare i rifiuti e poi trasbordarli a riva.

Oggi è tornata sul posto anche la dirigente regionale Claudia Campobasso che aveva avviato la macchina dei soccorsi nell’immediatezza della colata, c’è stato anche l’incontro con la locale Protezione civile per fare il punto della situazione.

Queste le parole del consigliere comunale  delegato alla Protezione civile Fiorenzo Della Rocca: “A nome dell’amministrazione comunale voglio ringraziare la dottoressa Campobasso per tutto ciò che ha fatto in questi giorni per il territorio, per la sua vicinanza e il suo aiuto in un momento così difficile per la nostra comunità”.