Skip to main content

Polizia blocca spaccio: a casa del pusher pure pistola e balestra

Castel Volturno.  La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un giovane casertano, ritenuto responsabile dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

 

I poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno, durante il controllo del territorio in un quartiere, noto luogo di spaccio, hanno notato un soggetto nell’atto di cedere sostanza stupefacente.

 

L’uomo si è dato alla fuga ma i poliziotti lo hanno inseguito e bloccato.

 

Si è proceduto a perquisizione domiciliare e personale, all’esito delle quali sono stati sequestrati involucri contenenti sostanza stupefacente, un bilancino elettronico di precisione, una balestra da caccia, una pistola scacciacani ed una giacca della divisa in uso alla Polizia di Stato.

 

Nelle settimane scorse, si sono intensificate le attività della Polizia di Stato nell’area del litorale domitiano, con il controllo di 4983 persone e 1729 veicoli, 20 soggetti tratti in arresto e 19 denunciati a piede libero, il sequestro di 11 autovetture e l’accertamento di 63 infrazioni al Codice della Strada.

 

In tale contesto, si è proceduto altresì al controllo di 869 persone sottoposte a misure di prevenzione con l’avvio dei procedimenti per l’applicazione di 28 “Fogli di Via”, 26 “Avviso Orale”, 6 “Sorveglianza Speciale” e 3 “DACUR”.

 

La Polizia di Stato di Caserta ha concentrato l’attenzione nelle aree cittadine del comune di Castel Volturno maggiormente interessate da fenomeni di illegalità e recrudescenza criminale, volti alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare riferimento ai casi di criminalità diffusa e dell’immigrazione clandestina.