Casagiove. Il presidente dell’Associazione Nazionale Ambulanti, Vincenzo Della Ventura. rivolge una lettera al sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza, per chiedergli quando le varie attività potranno ricominciare a lavorare.
Il presidente fa notare che nel corso degli ultimi anni, gli operatori commerciali ambulanti hanno subito molte difficoltà, tanto che molti hanno dovuto chiudere le loro attività.
A impedire alle varie attività di riprendere ci sono i lavori di adeguamento igienico sanitario nell’area del mercato e il presidente chiede quand’è che saranno eseguiti in modo tale che sia rilasciata l’autorizzazione per far si che le varie attività riprendano.
Questa la lettera del presidente rivolta al sindaco:
“Caro Sindaco,
con la presente, la scrivente Associazione rappresentativa degli operatori commerciali ambulanti che esercitano la loro attività nel mercato settimanale che si svolge in codesto Comune sollecita alla S. V. la ripresa delle attività del
settore alimentare del mercato tenuto conto delle conseguenze che ciò sta disposta dal I mese di luglio u.s.
determinando a seguito della sospensione
Gli operatori ambulanti stanno attraversando uno dei momenti più difficili della loro storia avendo accusato negli ultimi cinque anni la chiusura di oltre 34.500 piccole attività di cui oltre 4.500 nella sola Regione Campania.
Ci auguriamo quindi che siano prontamente eseguiti i lavori di adeguamento igienico sanitario dell’area del mercato destinata al settore alimentare e si autorizzi quanto prima la ripresa delle attività anche per assicurare un servizio alla cittadinanza.
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti, iI Presidente Vincenzo Della Ventura e il segretario Giovanni Lombardi “